Read more" /> Ospitalità, turismo e cultura a Patti e Tindari | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Ospitalità, turismo e cultura a Patti e Tindari

Per la settimana della Cultura 2011,  l’Associazione PFM, in collaborazione con le strutture turistico ricettive, gli artigiani e gli operatori del settore enogastronomico,  organizza il 1° Weekend della Cultura, Patti “Città Règia” e Tindari. Un connubio perfetto tra associazionismo, strutture ricettive, cultura e territorio.

L’iniziativa prevista per giorni 16 e 17 aprile comprende il soggiorno  presso le strutture ricettive di Patti e Tindari,  il servizio navetta in pullman e le visite guidate a titolo gratuito. Il tour toccherà i luoghi di maggior interesse culturale del territorio: Villa Romana di Patti, Centro storico, Convento di S.Francesco, Cattedrale  all’interno della quale si trova la Tomba della Regina Adelasia moglie di Ruggero I,  il Santuario e l’ area archeologica di Tindari,  i Musei archeologici, delle Ceramiche e Diocesano. Si prevede anche un itinerario enogastronomico che consentirà di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici locali ed una visita alle botteghe artigianali della ceramica.

In foto: la villa romana di Patti

Presso le strutture ricettive di Patti e Tindari saranno disponibili 100 posti letto gratuiti. Tutti gli ulteriori posti letto saranno offerti a titolo promozionale al costo di  € 25,00, colazione inclusa. Inoltre, a tutti coloro che trascorreranno il weekend della Cultura a Patti e Tindari verranno offerti dalle strutture turistico ricettive buoni sconto dal 20% al 50% per un ulteriore soggiorno da farsi presso le medesime strutture nell’anno 2011, ad esclusione dei periodi di alta stagione.

Le prenotazioni potranno essere effettuate on line nella sezione Contatti di questo sito  www.pattitindari.com o telefonando  direttamente presso i numeri delle strutture turistico ricettive che hanno aderito all’iniziativa.

 

AVVERTIAMO GLI UTENTI CHE I POSTI GRATUITI NON SONO PIU’ DISPONIBILI, SE VOLETE PARTECIPARE  POTETE PRENOTARE CON LA TARIFFA RIDOTTA

L’ASSOCIAZIONE PFM

Il Gruppo dell’Associazione Progetto Futuro Migliore (in sigla Associazione PFM)  non ha scopo di lucro e persegue principalmente finalità di solidarietà sociale, nel campo della promozione della cultura, si prefigge di individuare e sviluppare idee e progetti e portare avanti le azioni più appropriate al fine di aiutare le nuove e vecchie generazioni a costruire un Futuro Migliore. L’Associazione è guidata dal Dott. Pietro Filippo Rizzo, nasce nel settembre 2009 per iniziativa di un gruppo di persone di Patti che riunitosi più volte per discutere delle varie problematiche che affliggono il paese di Patti, nonché gran parte della Sicilia, ha ritenuto potesse essere utile costituire un’associazione con lo scopo di portare avanti iniziative utili per risolvere alcune delle problematiche individuate nel territorio di riferimento, prefiggendosi, inoltre, di individuare e sviluppare idee e progetti e portare avanti le azioni più appropriate al fine di aiutare le nuove e vecchie generazioni a costruire un Futuro Migliore.

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply