Read more" /> Flash event art domenica 9 ottobre a Caccamo | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Flash event art domenica 9 ottobre a Caccamo

13164372_981808415200459_1002134515653293652_nAperte le adesioni per partecipare ad un flash event art, un’esposizione di dipinti, sculture e fotografie a Caccamo il 9 ottobre 2016, la partecipazione è gratuita. Gli artisti oltre ad esporre possono lavorare in estemporanea.

L’evento non si connota per essere solo un luogo di esposizione delle opere, ma ha anche la pretesa di diventare uno spazio-laboratorio di creazione artistica, dove gli artisti potranno creare seguendo le suggestioni dei luoghi che visiteranno. Esposizione, ispirazione e poiesi, dove il filo conduttore è sempre l’arte. Arte vista nelle opere già esistenti ed esposte, arte nelle opere che gli artisti possono creare sul posto ispirandosi ai luoghi visitati, secondo lo stile, la prospettiva e la visione dell’artista, che dall’osservazione dell’esistente trae la propria personale ispirazione.
Agli artisti verrà messo a disposizione uno spazio espositivo all’aperto, nella suggestiva scalinata di via Matteo Bonello ai piedi del castello medievale. L’allestimento dell’esposizione è previsto dalle ore 9.00 alle 10.00, la collettiva sarà aperta al pubblico fino alle ore 24.00 circa.
Per gli artisti sarà organizzata una visita nel centro storico, una passeggiata alla scoperta dei principali monumenti, dei vicoli e degli scorci caratteristici, una visita conoscitiva che permetta agli artisti di conoscere l’ambiente culturale, il territorio e le stratificazioni lasciate dal tempo. Al termine della visita gli artisti si potranno cimentare nella creazione delle propria opera oppure possono trovare le suggestioni per elaborarla in seguito.
Gli artisti che intendono partecipare possono inviare la loro richiesta di adesione all’indirizzo email artemed2015@gmail.com, la richiesta dovrà contenere le informazioni di contatto, la categoria per cui si vuole partecipare (pittura – scultura – fotografia) e qualche foto delle proprie opere.

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply