Read more" /> Rock dei Conti | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Rock dei Conti

“Rock dei Conti”, Pino Scotto e i Belladonna tra i protagonisti della seconda edizione,  del festival rock della provincia di Ragusa.

Dopo il successo della scorsa estate, mercoledì 10 agosto alle ore 20 presso l’Auditorium “Mediterraneo” di Marina di Modica, la kermesse musicale ritorna con alcune  novità. La prima novità è la presenza di importanti realtà dell’hard rock e dell’alt-rock italiano. Non più dunque cover band, ma veri e propri big della musica di genere.

Si comincerà con Hell in the Club, una band piemontese caratterizzata da un suono grintoso che vuole esplorare tutte le direzioni possibili dell’hard rock. Si proseguirà  poi con i Belladonna, un gruppo nato a Roma nel 2005 che vanta tre album all’attivo, una collaborazione con Michael Nyman e una nomination ai ballots per i Grammy Hawards. I Belladonna porteranno al “Rock dei Conti” le suggestive atmosfere del rock noir. Chiuderà la serata, direttamente dal “Buena Suerte tour”, il sound graffiante di Pino Scotto, icona dell’hard rock italiano. Storico frontman dei Vanadium e dei Fire Trails, Scotto è anche il conduttore della trasmissione “Database” su Rock TV e opinionista  sulla rivista musicale “Hard!”, per la quale cura la rubrica “Way to rock”. Al suo ultimo album “Buena Suerte” (2010) hanno collaborato Caparezza, The Fire e Kee Marcello (ex Europe).

La seconda novità è che la kermesse rappresenterà anche un’importante vetrina per quattordici giovani band emergenti, che si sfideranno in una gara all’ultima nota. I vincitori del contest scalderanno il pubblico, esibendosi sul palco in attesa dei “big”.

La terza novità è che a scegliere le band emergenti saranno proprio gli spettatori, che avranno un ruolo interattivo nello show, votando le proposte musicali giudicate migliori attraverso il sito dell’evento (http://www.rockdeiconti.it/band.php). Si potrà votare fino al 31 luglio.

I biglietti sono già disponibili in prevendita al costo di 8 euro.

 

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply