Read more" /> R'ESISTENZA NO MUOS | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

R’ESISTENZA NO MUOS

AndreaScarfòNomuos_25

Sarà visitabile   fino al 13 settembre a Palermo presso lo spazio PYC – Palermo Youth Centre, la mostra R’ESISTENZA NO MUOS foto di Andrea Scarfò, Fabio D’Alessandro, Maddalena Migliore . L’itinerario fotografico ci restituisce squarci di passione, arditezze, sofferenze, esaltazioni, gioie inattese, una mistura di emozioni che hanno tracciato il sentiero della resistenza No Muos.

La mostra fotografica vuole essere la testimonianza incarnata della lotta non armata e della resistenza della Sicilia e della comunità di Niscemi, in particolare, contro l’aggressione militarista dell’imperialismo americano.

“R’esistenza” è  il titolo di questa esposizione nelle cui immagini prendono corpo e spessore i segmenti esperienziali che tratto dopo tratto, momento dopo momento hanno accompagnato la lotta non violenta nella quotidianità delle pratiche e nella forza trascinante delle imponenti aggregazioni, ma è anche l’omaggio a chi resiste, a chi insorge, a chi proclama i propri diritti invocando instancabilmente democrazia, libertà, giustizia sociale e ambientale. Corpi in movimento capaci di disegnare un nuovo immaginario, una nuova geografia della speranza, un nuovo progetto di società inteso quale luogo in cui si incontrano voci diverse per trovare una casa comune.
L’itinerario fotografico ci restituisce squarci di passione, arditezze, sofferenze, esaltazioni, gioie inattese, una mistura di emozioni che hanno tracciato il sentiero della resistenza No Muos.

R’ESISTENZA NO MUOS è a cura di Virginia Dessy, Caterina Giordano, Finella Giordano, realizzata da Siamotuttinomuos e MIR Movimento Internazionale della Riconciliazione; col contributo di: Associazione Omosessuale Articolo Tre “Salvatore Rizzuto Adelfio”, PYC Palermo Youth Centre, Comitati di base No MUOS di Palermo, Catania e Piazza Armerina, ALAB Associazione Libera Artigiani Balarm – Palermo.

La mostra sarà visitabile dal lunedì alla domenica dalle ore 18,00 alle 24,00

 

Spazio PYC – Palermo Youth Centre –  via De Spuches 20 – Palermo.

 

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply