Read more" /> Monastero Ludens | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Monastero Ludens

Continua il  ciclo dei laboratori didattici dedicati ai più piccoli, organizzati dall’associazione Officine Culturali in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia e il Dipartimento di Scienze Umanistiche.
L’appuntamento è per domenica 26 febbraio con il laboratorio “Monastero Ludens” a cura di Mario Giuffrida che per l’occasione vestirà i panni del Prof. Talentus. Attraverso la narrazione piccoli e grandi verranno accompagnati in un viaggio incantevole nella storia millenaria dei luoghi del Monastero e del sito su cui esso sorge: la collina di Monte Vergine, un tempo acropoli greca e quartiere patrizio romano.
“Monastero Ludens” offrirà ai giovani partecipanti la possibilità di scoprire, in maniera divertente e creativa, i giochi degli antichi romani vivendo un’avventura ludica e culturale, e imparando a stimolare l’immaginazione e le loro capacità inventive.
Prossimo appuntamento è previsto per domenica 5 febbraio per gli aspiranti artisti con “Tratto e Ritratto” – Le facce del Monastero, a cura di Mariella Inzirillo.
I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.
Per conoscere il calendario delle attività e i costi dei laboratori è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00 oppure visitare il sito www. officineculturali.net.

Print Friendly
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply