Read more" /> Seven | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Seven

SEVEN logoSarà inaugurata venerdì 10 maggio alle ore 18.30 nei locali della Galleria Quadirfoglio   la collettiva d’arte contemporanea “Seven” a cura di Mario Cucè. In mostra circa venti opere di pittura e scultura realizzate da sette artisti: Ariana Lion, Angelo Cortese, Filippo Sgarlata, Francesco Bertrand, Pietro Marchese, Lucia Ragusa e Sesto Mammana.

Sette come le note musicali, le arti liberali, i colori dell’arcobaleno, le meraviglie del mondo. Artisti diversi anche per generazione, ma capaci di una “concordia discors”, di un’armonia e di un equilibrio che scaturiscono dall’impiego di di linguaggi, stili e tecniche differenti.  

Ecco, dunque, le sculture in resina policroma di Ariana Lion evocanti la triade memoria, nostalgia e sentimenti accostarsi a quelle di Pietro Marchese, dal linguaggio figurativo fortemente personalizzato. E il dipinto “La memoria degli angeli” di Angelo Cortese denso di citazioni e simboli onirici affiancare le opere di Francesco Bertrand ispirate dalla luce e dal suono del mare o i giardini incantati e variopinti di Lucia Ragusa. Ecco i paesaggi e le nature morte di Filippo Sgarlata emergenti da un sensuale groviglio di materia come un gesto d’amore, accanto ai dipinti di Sesto Mammana dalla pennellata fluida e dal segno elegante, indagatrice del sentimento.

La mostra resterà aperta fino al 30 maggio e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.

 

 

Info e contatti

Quadrifoglio Galleria d’arte contemporanea
Via SS. Coronati, 13 – Siracusa
Tel. 0931 64443 

Print Friendly
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply