Read more" /> SAN TOMMASO IS BACK | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

SAN TOMMASO IS BACK

 

SAN TOMMASO IS BACK A PALERMO Se non vedo non canto…

Lunedì 13 GIUGNO dalle ore 20

NUOVO MONTEVERGINI, in Atelier

“San Tommaso is back”: da Roma a Palermo, da Padova a Napoli, da Milano fino a New York, artisti e privati cittadini si mobilitano per promuovere il referendum del 12 e 13 giugno, offrendo la propria performance gratuitamente, ESCLUSIVAMENTE a chi si presenterà munito di tessera elettorale timbrata, prova dell’avvenuta votazione al referendum.

La serata di Palermo prevederà moltissimi artisti che, come San Tommaso, non cominceranno ad intrattenere il loro pubblico se prima non vedranno la tessera elettorale timbrata.

Consuelo Lupo sarà la madrina della serata.

Fabrizio Cammarata dei Second Grace

Fitzcarraldo Records con l’Orchestra In-Stabile Dis/Accordo

Le Malerbe

Giovanna Velardi

Luigi Fabozzi

Francesco Prestigiacomo degli Om

Il Petrigno

I Mame – Marzia Messina voce, Beppe Catalano chitarra, Ferdinando Piccoli percussioni

I Waltz Funk Hula – Toti Denaro batteria, Mario Tarsilla basso e Lino Costa chitarra

I Quartiatri

Diego Spitaleri e Dario Sulis

Vincenzo Ferrera

End more…

Location d’eccezione il centro culturale Nuovo Montevergini che ha sposato subito l’iniziativa!

L’idea parte da una giovane cantautrice, Pilar, con il desiderio di poter fare qualcosa di concreto per sostenere la causa referendaria: e ovviamente, ha deciso di offrire in dono, per una sera, la sua voce a chi come lei avesse deciso di votare il referendum, “un referendum troppo importante per essere ignorato”.

Come San Tommaso  “se non vedranno, non performeranno per i loro attentori”) per verificare con i propri occhi che i suoi ospiti abbiano compiuto il loro diritto, e dovere, di votare il referendum . Da qui l’ironico nome della serata – evento, che in pochi giorni ha visto aderire numerosi artisti e performers (ma anche privati cittadini e società civile): accomunati dal desiderio di promuovere la causa referendaria, ma in alcuni casi impossibilitati dalle distanze, tanti colleghi ed amici di Pilar hanno deciso di organizzare un “San Tommaso is back” dove potevano, replicando lo stesso format.

Il risultato è una catena di eventi, che Pilar e Giovanna (Mirabella, producer), stanno coordinando come un “flash mob”: hanno già aderito Enna, Napoli, Milano, Treviso, Genova, perfino New York, dove l’attore Jacopo Cullin effettuerà una performance. E tanti altri si stanno mobilitando, con un virale effetto domino. “Le adesioni sono ancora apertissime; chiunque voglia e possa promuovere un evento, un aperitivo, una festa privata, chiedendo però ai propri ospiti di portare come “biglietto” la tessera elettorale timbrata, farà parte di un macro evento.

Print Friendly
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply