Read more" /> PolitikApp | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

PolitikApp

A Palermo giovedì 16 gennaio alle ore 17.30 all’Auditorium Rai  il Presidente dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) di Palermo, Massimo Maniscalco, presenterà il suo ultimo libro dal titolo PolitikApp (Edizioni LEIMA).

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” è la frase più adatta per spiegare le intenzioni di questo saggio di Massimo Maniscalco incentrato sul nostro sistema partitico, politico ed economico. L’autore, superando l’ormai comune pratica della protesta priva di proposta ed esaminando concetti come Bce, corruzione, debito pubblico, Prodotto interno lordo, lavoro, disegnerà un quadro chiaro di ciò che, a suo avviso, ha causato la crisi economica che ha messo in ginocchio parte dell’Europa e l’Italia nella sua totalità.

Introdurrà la presentazione il direttore della sede Rai siciliana, Salvatore Cusimano. Insieme all’autore interverranno padre Gianni Notari, la giornalista Paola Carella, lo psicologo infantile, Tommaso Lima e il vignettista Gianandrea Dagnino.

 

NOTE D’AUTORE

Massimo Maniscalco – palermitano, laureato in Giurisprudenza, dal 1993 ha ricoperto diversi ruoli in Confindustria Palermo, ha partecipato a Commissioni di Confindustria nazionale e ha contribuito ad amministrare la Camera di Commercio di Palermo, l’Albo Regionale smaltitori e il Confidi Palermo. Imprenditore di 2ª generazione dal 1971, dal 1973 è stato amministratore della CA.MA., della Sira, della Sicobus, della Savia. Attualmente presidente del Consiglio di Amministrazione della Sivibus e amministratore unico della Sicoferr, è stato vice presidente e consigliere delegato dell’ISIDA. Dal 2009 è presidente della sezione di Palermo dell’UCID, nonché consigliere del Gruppo Sicilia. Ha firmato oltre cinquanta articoli di argomento giuridico-economico, ed è autore dei volumi La Rinnovazione dell’atto amministrativo annullato (Iges, 1970), Lo sviluppo del Mezzogiorno. Incentivi ed evoluzione legislativa (Quattrosoli, 1996), Lo sviluppo del Mezzogiorno. Volerlo, Consentirlo, Conseguirlo (Quattrosoli, 2000) e Globalizzazione, Democrazie e Mercati. Il ruolo della classe dirigente (La Medusa Editrice, 2009).

 Auditorium Rai – viale Strasburgo, 19 – Palermo

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply