Read more" /> Neve a Palermo | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Neve a Palermo

Torna “Nessuno escluso!” la rassegna sui teatri delle diversità , in scena al Teatro Ranchibile lo spettacolo “Neve” ,  protagonisti giovani attori disabili. L’evento promosso dalla cooperativa sociale Emmeciquadro insieme a Néon Teatro avrà lougo lunedì 21 gennaio alle ore 21 (matinée per le scuole martedì 22 gennaio alle 9 e alle 11:15). La regia è di Monica Felloni e la direzione artistica di Piero Ristagno. In scena attori diversamente abili e non della compagnia “Bagnati di Luna” sez. AIPD di Catania: Giuseppe Calcagno, Carmelo Privitera, Emanuela Dei Pieri, Marco Cinque, Emily Reitano, Enzo Malerba, Valeria Sciuto, Luca D’Angelo e Daniela Triaca.

 “Neve” è ispirato al celebre libro di Maxence Fermine. In scena la parola, pronunciata, scritta, desiderata. La parola che avanza pura come un fiocco di neve a imbiancare l’aria e a coprire la terra. Così gli attori mettono sul palco e celebrano “l’esperienza” della parola. Vengono ripresi quegli elementi naturali che emergono dal romanzo stesso: la luce, il colore dominano la scena così come la poesia degli stessi attori down, poeti naturali e funamboli della vita: “il vero poeta possiede l’arte del funambolo. Scrivere è avanzare parola dopo parola su un filo di bellezza, il filo di una poesia, di un’opera, di una storia adagiata su carta di seta (….) Il difficile, per il poeta, è rimanere costantemente su quel filo che è la scrittura, vivere ogni ora della vita all’altezza del suo sogno, non scendere mai, neppure per un istante”.

Il costo del biglietto è 7 euro per ciascuna replica. Riduzioni per studenti, scolaresche e soci Coop. Prevendite presso Emmeciquadro, via Mario Rapisardi 15 – Palermo (tel. 091-7302500). Botteghino a teatro a partire dalle ore 20:00.

Teatro Don Bosco Villa Ranchibile  –  via Libertà 199  –  Palermo

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply