Read more" /> Nell'assenza | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Nell’assenza

Mostra personale di Veronica Zambelli

Sabato 12 marzo alle ore 18.00 presso la Galleria d’arte contemporanea Quadrifoglio sarà inaugurata una mostra personale di Veronica Zambelli dal titolo “Nell’assenza”, a cura di Mario Cucè.

La mostra presenta 22 incisioni su zinco e alluminio che, nel loro insieme, compongono due opere modulari rispettivamente di 13 e 9 incisioni.

La giovane artista siracusana, dopo il diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti “Fidia” di Stefanconi (Vibo Valentia), si è specializzata nello studio dell’incisione frequentando il laboratorio del maestro Manuel Ortega, docente di calcografia e litografia al “Bisonte” di Firenze. Fondatrice con altri della Stamperia Bregoli Arte a Modica (RG), dal 2009 la Zambelli è titolare del laboratorio d’incisione “Zinko” a Siracusa.

Il testo del catalogo è di Elio Cappuccio, docente Storia e Filosofia del Liceo“Gargallo” e presidente del Collegio siciliano di Filosofia.

La mostra resterà aperta fino al 26 marzo e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.

Galleria d’arte contemporanea “Quadrifoglio” (Via SS. Coronati 13, Ortigia) Siracusa

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply