Read more" /> Nastri d’Argento 2013 per "Amor mio" di Cremonini e Morandi | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Nastri d’Argento 2013 per “Amor mio” di Cremonini e Morandi

Nastri d’Argento per Cesare Cremonini e Gianni Morandi sabato 6 Luglio  al Teatro Antico di TaorminaAmor mio, scritta da Cremonini e interpretata da Morandi (che è anche protagonista del film) per Padroni di casa di Edoardo Gabriellini, è  la canzone più votata dal Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiani tra le candidate in questa 67.ma edizione dei Nastri. Cremonini e Morandi, al voto per referendum notarile che si è concluso in questi giorni, hanno vinto anche sui votatissimi Modà, in gara con Se si potesse non morire composta per il film Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti.

Le canzoni candidate al Nastro d’Argento quest’anno straordinariamente sei, in considerazione della particolare qualità delle proposte, sono state:

“Il silenzio” di Mokadelic e Niccolo’ Fabi per Pulce non c’è

“Hey Sister” di Violante Placido per Cose cattive

“La Cicogna” di Vinicio CAPOSSELA & BANDA OSIRIS per Il comandante e la cicogna

“Grovigli” di Malika Ayane per Tutti i rumori del mare

“Amor mio” di Cesare Cremonini cantata da Gianni Morandi per Padroni di casa

“Se si potesse non morire” di Francesco Silvestre cantata dai Modà per Bianca come il latte, rossa come il sangue

I Nastri d’Argento 2013 Premio di interesse culturale nazionale, quest’anno alla 67.ma edizione, sono una produzione del SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani). La serata di premiazione è realizzata a Taormina in collaborazione con Taormina Arte. I Nastri vengono assegnati dal 1946 sulla base di un voto per referendum notarile tra i giornalisti cinematografici iscritti al SNGCI. Il Direttivo Nazionale è attualmente presieduto da Laura Delli Colli e composto da: Fulvia Caprara e Franco Mariotti (vicepresidenti), Romano Milani (Segretario generale), Maurizio Di Rienzo, Paolo Sommaruga, Fabio Falzone, Arianna Finos, Francesco Gallo, Miriam Mauti e Emanuela Castellini (con Mario Di Francesco, già Presidente) Collegio dei Sindaci Antonella Amendola (Presidente), Susanna Rotunno e Annamaria Piacentini

Print Friendly
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply