Read more" /> Luce su Luce | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Luce su Luce

Sarà inaugurata lunedì 4 luglio alle 18,30, a Villa Piccolo, la mostra di fotografie di Paolo Morello, dal titolo “Luce su Luce”, inserita nel ciclo Le Porte del Sacro/Attraversamenti, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella nell’ambito del Circuito del Mito.

L’inaugurazione della mostra sarà preceduta alle 17,30, dalla presentazione del libro “Il giardino armonico di Sicilia” di Katia Cimò. Introduce Aurelio Pes.

Dromedari

L’esposizione raccoglie una trentina di fotografie che hanno per tema la luce come fonte di rivelazione. Il tema e il titolo vengono da una Sura del Corano (la Surat an-Noor o Sura della Luce) ed in particolare da quel passo tante volte oggetto di meditazioni e di commentari, da cui ha tratto origine, tra le tante, la tradizione sufi. Il nucleo più importante di fotografie,  ha per titolo “L’esperienza del deserto , queste foto non hanno nulla a che vedere con la consueta oleografia del deserto con dune, palme e laghetti verdissimi, ma sono ritratti luoghi abbacinanti e terribili, ove il vedere  si spinge agli estremi: l’irruenza del sole, del vento, della sabbia . Il vedere trascende da atto meramente fisiologico diventando un viaggio all’interno di sé.

L’esposizione sarà visitabile fino al 4 agosto , dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13.

INGRESSO LIBERO.

Villa Piccolo  Strada Statale 113, km 109    Capo d’Orlando

 

Print Friendly
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply