Read more" /> Il Nabucco in mondovisione | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Il Nabucco in mondovisione

 

Il  Nabucco è stata scelta come opera inaugurale della stagione musicale   per onorare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, in programma il 5 il 9 e il 13 agosto, nell’ambito della sezione Musica di Taormina Arte 2011.

Il cast  schiera artisti protagonisti dei grandi festival come Juan Pons, Maria Guleghina, Chiara Taigi, Francesco Ellero D’Artegna, Francesca Franci, Angelo Nardinocchi, Luca Casalin, Aldo Orsolini e Maria Cioppi. Direttore d’orchestra Pier Giorgio Morandi. Coro “ Francesco Cilea”, diretto da Bruno Tirotta.  Regia di Enrico Castiglione e costumi di Sonia Cammarata, una coppia di collaudato successo del panorama teatrale internazionale.

Inoltre  il  Nabucco sarà in diretta mondovisione grazie a   Rai Corporation, che trasmetterà  nella sale digitalizzate, collegate alla piattaforma Microcinema.  In Italia sono circa 300 le sale attive per la ricezione di eventi live, migliaia negli altri Paesi. Ed è in costante crescita il numero di appassionati che seguono i grandi eventi culturali italiani che, grazie alle riprese in alta definizione e una impeccabile regìa cinematografica, ne potenziano la fruibilità. Le offerte di Taoarte, di grande livello artistico hanno ottenuto questo  lusinghiero successo.

 

Print Friendly
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply