Read more" /> Prosa e cenone gourmet | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Prosa e cenone gourmet

Per il secondo anno consecutivo, il Teatro Stabile di Catania augura “buona fine e buon principio” agli amanti della prosa, dando loro appuntamento il 31 dicembre alle ore 20,30 nella storica sala del Musco. Tutti a teatro già in prima serata e fino a notte fonda, per assistere ad un’accattivante rappresentazione e gustare a seguire un prelibato cenone.
Il veglione di fine anno, un pacchetto unico (costo 50 euro) abbina alla visione dello spettacolo una ricca sequenza di specialità, preparate da 11eleven .
La Centona di Martoglio in una produzione nuova di zecca voluta dal Teatro Stabile di Catania, nella riduzione teatrale nata dalla sapiente rielaborazione di Nellina Laganà e dalla graffiante regia di Gianni Scuto.
“La Centona”- ovvero “confusione di voci di più persone”- è una densa e ricca galleria di “maschere” nate da vizi e virtù dei personaggi che popolavano liriche appassionate e giocose, tanti sonetti, le commedie e la pungente satira politica in versi. Questo esteso campionario di grotteschi eroi del riso, che prende vita dalla miscellanea pubblicata per la prima volta nel 1899, viene restituito al pubblico catanese dalla stessa Laganà in scena con Vitalba Andrea, affiancate da Fulvio D’Angelo, Riccardo Maria Tarci, Raniela Ragonese, insieme a Carlo Ferreri e Giovanni Santangelo. Scene e costumi sono di Giovanna Giorgianni, le musiche di Alfonso Garrubba, le luci di Franco Buzzanca. Lo spettacolo sarà diviso in due parti e alterna momenti di grande spessore storico e culturale ad altri di puro divertimento e di gioioso gioco scenico: a brani famosissimi tratti dalle migliori commedie del Belpassese s’intrecceranno brani di poesia popolare e passi inediti del settimanale satirico “D’Artagnan”.

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply