Read more" /> Sport Academy | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Sport Academy

Per quattro weekend, da sabato 22 marzo e fino a domenica 13 aprile, Etnapolis ospita dalle ore 18.00  la Sport Academy, un ciclo di saggi sportivi per conoscere da vicino gesti, regole, attrezzi e segreti di alcune fra le discipline olimpiche e le arti marziali più appassionanti: ginnastica artistica e ritmica, lotta greco-romana, arti marziali giapponesi e cinesi, pattinaggio in linea.

Protagonisti delle varie sessioni saranno circa un centinaio di allievi dagli 8 ai 15 anni che, guidati dai propri allenatori si esibiranno in  performance atletiche. Ma non solo, tutti i bambini fra il pubblico – ma anche gli adulti – potranno partecipare e cimentarsi con l’aiuto degli atleti ospiti imparando i primi rudimenti delle varie discipline sportive. “La “Etnapolis Sport Academy” – ha spiegato Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – vedrà anche la partecipazione della Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà in programma in città il prossimo 11 maggio di cui Etnapolis è sponsor dalla prima edizione del 2009. Chi si iscrive avrà maglietta e pettorale per la gara”.

Si comincia questo sabato, 22 marzo, con la Ginnastica Artistica maschile e femminile e la Ginnastica Ritmica. Attesi una quarantina di atleti per mettere in scena coreografie di gare non competitive e una performance di Gymnaestrada, un genere molto spettacolare che arriva a riunire fino a un centinaio di atleti di tutte le età. Sul tappeto le atlete della ritmica daranno prova di abilità con piccoli attrezzi, mentre i ginnasti maschi si cimenteranno col trampolino e il tradizionale funghetto, attrezzo che precede il passaggio al cavallo con maniglie. In programma anche esercizi a corpo libero.

A seguire Lotta Olimpica 29 marzo, e le arti marziali giapponesi: Judo il 30 e Ju Jitsu 13 aprile; le arti marziali cinesi (Wushu Kung Fu, Sandà e Tajiquan il 5 e 6 aprile (con spettacolare esibizione sul Lungolago); Pattinaggio in linea e artistico domenica prossima 23 marzo.

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply