Read more" /> Camminando, camminando … l'Albergheria si racconta | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Camminando, camminando … l’Albergheria si racconta

camDomenica 5 maggio a Palermo l’Associazione Itinerari del Mediterraneo e  la Cooperativa Terradamare organizzano una passeggiata nel centro storico di Palermo, da via dei Pellegrini a piazza Ballarò, un percorso lento di scoperta sensoriale che lega luoghi dove le relazioni umane sono protagoniste. Dalla via dei Pellegrini, luogo deputato all’accoglienza dei pellegrini medievali e dei viandanti di ieri e di oggi, alla piazza di Ballarò luogo di incontro di culture antropologiche e sociali, si racconta una città fatta di cammini di fede e di integrazione sociale.
Per tutti i pellegrini-viaggiatori, che visiteranno i tre luoghi, verrà dato loro un taccuino ed una matita che gli consenta di poter fermare le sensazioni ed i ricordi di ogni futuro cammino, in un dialogo incessante con la storia, conquistando quotidianamente un benessere che riavvicini il corpo e la mente.

I pellegrini-viaggiatori saranno accolti all’interno dei tre monumenti dal personale di Itimed e di Terradamare dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Contributo complessivo per ingresso monumenti € 5,00
dalle ore 15,30 alle ore 18,30

– Chiesa di S. Cristina La Vetere (Vicolo dei Pellegrini)
–  Chiesa di Santa Chiara (Piazza Santa Chiara 10)
– Torre di S. Nicolò all’Albergheria (Via Nunzio Nasi, 18)

Per ulteriori info:
italiarchitetti@gmail.com – Tel. 335 1370296
info@terradamare.org – Tel. 320 7672134 | 329 8765958

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply