Read more" /> Arte e Moda_Moda e Arte | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Arte e Moda_Moda e Arte

Arte, moda e spettacolo a Palermo, la moda e l’arte si incontrano avvicinando diverse espressioni dello stile, domenica 10 Febbraio alle 21. 30 al Dorian Art sfilano gli abiti da sera di Ida Styling e Scheila Viviano, ispirati alla moda francese  della raffinatissima Coco Chanel; gli abiti da sposa invece  sono di Stella Pucci di Benisichi, interprete moderna della cultura mediterranea e della tradizione del matrimonio in Sicilia.

La moda è  fatta di colori e forme che si indossano e gli artisti possono ispirare gli stilisti. Dalle prime avanguardie del Novecento,  il Futurismo ed il Surrealismo hanno intrapreso la ricerca di una contaminazione artistica tra queste due manifestazioni della creatività, ma evidenti rimangono le differenze, essendo  la moda  legata all’ industria ed alla produttività, rimanendo lontana dall’ ideale dell’arte per l’arte.

La serata sarà presentata da Ivan Fiore,   in programma l’ intervento artistico di Body painting con il gruppo Sabluk,    lo spettacolo di danza dei Maestri della compagnia Civitas Tango di Palermo, Rosaria Perrone e Francesco  Grado. La pittura di Leandra Ardizzone e Salvo Scherma,
che eseguiranno opere in estemporanea che al termine della serata verranno messe all’asta per beneficienza, i proventi saranno destinati a Isaac William, ragazzo liberiano affetto da dermofibrosarcoma che necessita di un intervento urgente in Italia.

Art director Emanuela Tripodo, casting stylist e models Emanuela Tripodo e Fabio di Gesare, casting models e official P.H. Francesco Pensabene , critico d’arte  Giuseppe Giovanni Blando.

DORIAN RESTAURANT propone: menù fisso € 25,00 a persona

Dopo Cena
Ingresso libero con consumazione.
(Posti a sedere fino ad esaurimento)

Info e prenotazione tavolo per la cena
091.5089722
380.7980615
393.9773133

 

Dorian Art – Piazza don Bosco 11/a – Palermo

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply