Read more" /> Luna mattutina | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Luna mattutina

Il 16 ottobre si presenta a Modica,  l’opera grafica “Luna mattutina” del Maestro Piero Guccione

 Il 16 ottobre alle ore 18   sarà presentata al pubblico l’opera grafica del maestro Piero Guccione dal titolo “Luna mattutina“. La mostra-evento , durerà un solo giorno, avrà luogo negli spazi  dello Showroom “La sposa” Mugnieco ed è organizzata in collaborazione con la Galleria Lo Magno .

In foto il maestro Guccione lavora a “Luna mattutina”

La luna mattutina è un’opera grafica di grandi dimensioni, tirata in trenta esclusivi esemplari più cinque prove d’artista. Ogni grafica è un’opera unica, perché il maestro Guccione è intervenuto ex post sulle stampe aggiungendovi dei ritocchi personalizzati a pastello. La grafica è corredata da un testo del critico d’arte Paolo Nifosì.

«La luna  è tornata più e più volte  nei cieli di Guccione, una luna nel cielo azzurro del mattino, come in quest’opera un mare in verticale di un azzurro chiaro, senza linee di confine col cielo che va gradatamente trasformandosi dal chiarore in basso all’azzurro in alto più compatto. Nel mare due strisce orizzontali di correnti marine, una azzurra, una giallo crema, molto chiara. Tutto è calma, tutto è serenità a voler raccontare solo lo stupore, e uno sconfinato senso di meraviglia, di commozione per tanto e sublime ordine, oltre alla gratitudine verso la vita che ci offre questo alto e silenzioso spettacolo».

Attorno all’opera sarà ricreato un suggestivo percorso multisensoriale con effetti di luci e suoni che avvolgeranno lo spettatore, evocando le atmosfere aurorali e vaporose di una luna che svanisce nel cielo del mattino. L’allestimento sarà curato da Giuseppe Lo Magno direttore dell’omonima Galleria.

A corollario della mostra, alle ore 20,30 è prevista l’esibizione del quartetto d’archi “Archimisti” (Daniele Ricca, Giovanni, Bobisse, Matteo Blundo e Yasha Parisi) e dei maestri Gianluca Campagnolo e Gianluca Abate (pianoforte).

Showroom “La sposa” Mugnieco (SS.115 – Polo Commerciale) Modica

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply