Read more" /> Les Flutes Flamboyantes in concerto | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Les Flutes Flamboyantes in concerto

I flautisti dell’ensemble Les Flutes Flamboyantes in concerto  a Limina. Proseguono senza sosta gli appuntamenti del fitto calendario dell’Atelier Internazionale della Musica, rassegna concertistica giunta alla dodicesima edizione.

Sabato 21 maggio alle 20,30 il Comune di Limina ospiterà nella Chiesa Madonna delle Preci il concerto dell’ensemble Les Flutes Flamboyantes che presenterà un programma pensato in funzione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il quartetto di flauti, composto da Stefania Sgroi, Domenica Maria Agosta, Miorko Martinez Bazan e Linda Vinciullo, aprirà il concerto con “La caccia” di Georg Philipp Telemann, un omaggio alla grande musica barocca.

Tra i brani in programma, inoltre, “Scherzo” dal Grande Quartetto in Mi Maggiore di Friedrich Kuhlau e due spiritose trascrizioni della “Carmen” e del “Nabucco”. Sarà proprio il capolavoro di Verdi a chiudere l’intenso concerto.

I quattro flautisti, tutti allievi dell’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, si sono già distinti nella passata edizione dell’Atelier Internazionale della Musica.

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply