Read more" /> Concorso per giovani musicisti | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Concorso per giovani musicisti

Al via la quarta edizione del Vittoria Rotary Jazz Award 2011 che si terrà a Vittoria nel mese di Giugno, durante il Vittoria Jazz Festival. Si profila una grande opportunità per i giovani musicisti, con  la partecipazione a questo concorso  si avrà la possibilità di vincere una  borsa di studio ( le borse di studio saranno consegnate ai primi tre classificati) per non parlare dell’opportunità di esibirsi durante la rassegna di musica jazz.

La partecipazione è aperta a tutti i musicisti non professionisti residenti in Italia, di qualsiasi strumento musicale, che non abbiamo compiuto 35 anni di età.
I candidati dovranno far pervenire un CD (in duplice copia) contenente almeno 3 brani standard della tradizione jazzistica: 1 fast, 1 medium, 1 ballad eseguiti con qualsiasi formazione.
Le domande di iscrizione dovranno contenere i dati anagrafici, indirizzo di residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail, insieme ai CD, entro il 30 aprile 2011 al seguente indirizzo:
Francesco Cafiso Via Luigi Marsano, 4
97019 Vittoria (RG)     (farà fede il timbro postale).

Il materiale spedito resterà di proprietà dell’organizzazione della rassegna.

La giuria sarà composta:

dai musicisti accompagnatori:
Giovanni Mazzarino – Pianoforte
Paolo Benedettini – Contrabbasso
Stefano Bagnoli –  Batteria

Da un giornalista critico musicale;
Francesco Cafiso, musicista e direttore artistico del Festival
Dino Rubino  musicista.
Carlo Cattano – musicista e didatta
La semifinale si svolgerà nel chiostro di Palazzo Iacono sede del Comune di Vittoria mentre la finale  sarà in Piazza Enriquez sul palco del Vittoria Jazz Festival.

La semifinale si svolgerà la sera di giovedì del 16  Giugno 2011 alle ore 17,00 mentre la finalissima si svolgerà il venerdì 17 Giugno 2011  alle ore 21,00.
Il concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto dalla giuria sarà proclamato vincitore del Premio Vittoria Rotary Jazz Award 2011.

Il vincitore, premiato a fine serata con una targa, riceverà una borsa di studio promossa dal Club Rotary di Vittoria di euro 2.500,00. Inoltre il 1° classificato vincerà un concerto con cachet nella prossima stagione dell’Associazione Entertainer, di Modica, nella rassegna Note di notte.
Il secondo classificato, premiato a fine serata con una targa, riceverà una borsa di studio promossa dal Club Rotary di Vittoria di euro 1.500,00
Il terzo classificato premiato a fine serata con una targa, riceverà una borsa di studio promossa dal Club Rotary di Vittoria di euro 1.000,00

Queste informazioni sono sommarie,  per informazioni più dettagliate vi invitiamo a contattare gli organizzatori.

Bonne chance a tutti i partecipanti, fateci sapere come è andata o inviate i vostri pareri sull’organizzazione della manifestazione, commentando quest’articolo.

Per ulteriori informazioni: Angelo Cafiso 336888062 – 0932 865693


 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply