Read more" /> Vestire in arte | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Vestire in arte

“Vestire in Arte”,  moda e arte protagonisti in una mostra del maestro Salvatore Fratantonio

Domenica 17 aprile alle ore 18, Rococò moda & modi aprirà le porte del suo showroom all’arte con la mostra “Vestire in Arte”, a cura del maestro Salvatore Fratantonio.

L’artista modicano – noto per le sue tele raffiguranti carrubi, marine, paesaggi della campagna iblea che assurgono a simbolo di solitudine metafisica e di contrapposizione tra persistenza ed effimero – ha selezionato una ventina delle sue opere più recenti per esporle accanto ad abiti e creazioni delle firme più prestigiose della moda italiana e internazionale.

La mostra, allestita su uno spazio espositivo di oltre 1000 mq distribuiti su due piani, intende accostare l’eleganza della moda alla bellezza dell’arte, in un ambiente raffinato e armonioso di luci e specchi. A fare da trait d’union tra gli abiti di Rococò e le tele di Fratantonio saranno le suggestioni cromatiche, le affinità coloristiche ed emozionali, ma anche una volontà di contaminazioni tra generi artistici differenti, come musica, pittura, design e moda. Come in un gioco di specchi, dal confronto dialettico tra le arti scaturiscono sottili legami e contrappunti giocati sulla forza del simbolo e sui concetti di effimero / persistenza, che hanno un ruolo centrale nell’arte di Fratantonio, ma anche nella moda.

«L’arte e la moda rappresentano due eccellenze del Made in Italy – spiega Rosario Agosta, titolare del negozio – due aree di creatività, due “mondi” che hanno parecchi punti in comune ma, spesso, fruitori diversi. Con questa iniziativa abbiamo voluto far incontrare il pubblico della moda e gli amanti dell’arte, portando le opere di un affermato maestro siciliano fuori dalle gallerie e dai musei».

La mostra potrà essere visitata fino al 15 maggio negli orari di apertura del negozio.

Rococò moda & modi

(Polo commerciale – Via Sorda Sampieri, 1)  Modica

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply