Read more" /> La Settimana della Cultura a Villa Piccolo | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

La Settimana della Cultura a Villa Piccolo

SETTIMANA DELLA CULTURA, INGRESSO GRATUITO NELLA CASA-MUSEO DI VILLA PICCOLO

Esposte le lettere di Lucio Piccolo donate dal poeta Basilio Reale

La Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella aderisce alla Settimana della Cultura,  da lunedì 11 a venerdì 15 aprile, la casa-museo di Villa Piccolo sarà visitabile gratuitamente. La Villa sarà aperta dalle 9,30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Saranno fruibili gli splendidi saloni della dimora che fu di Lucio Piccolo e dei suoi fratelli Casimiro e Agata Giovanna e il parco, con il Cimitero dei cani. Sarà, inoltre, possibile visitare la mostra degli acquerelli giovanili dello stesso Casimiro Piccolo: esposte alcune fra le più importanti opere giovanili dell’artista, che rendono l’idea della sua visione magica. Negli acquerelli, di minuziosa suggestione, è possibile scorgere quel mondo magico, di cui fu popolata intensamente la sua immaginazione. Nei saloni sarà anche visitabile la mostra di Francesca di Carpinello “La Baronessa di Carini”.

Gli amanti della letteratura potranno, infine, ammirare l’esposizione delle lettere indirizzate a Lucio Piccolo che il poeta di Capo d’Orlando, Basilio Reale, recentemente scomparso, ha donato alla Fondazione.

Villa Piccolo Capo d’Orlando (SS. 113 Km. 109)  ME

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply