Read more" /> Sicilia e Toscana nell'arte | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Sicilia e Toscana nell’arte

Ultimi giorni per potere visitare la mostra “Incontri d’arte dalla Toscana alla Sicilia ”, una collettiva a cui hanno aderito ben 27 artisti, in esposizione quadri e sculture.

È in corso fino a sabato 2 aprile a Palazzo Jung la collettiva “Incontri d’arte dalla Toscana alla Sicilia ”, promossa dalla Provincia di Palermo e curata da Sabina Caruso. Una mostra realizzata per celebrare l’arte come ponte ideale fra la Toscana e la Sicilia, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
La scelta della Toscana è nata da un incontro personale della curatrice con il pittore Adastro Brilli, da anni curatore di numerose rassegne di successo. Ad esporre, con oltre 50 opere, 27 artisti tra toscani e siciliani, alcuni dei quali noti a livellointernazionale. Gli artisti sono: Manlio Allegri, Fabrizio Avella, Marisa Battaglia, Renato Bisso ,Franco Bonsignori, Adastro Brilli, Giovanni Cabras, Sebastiano Caracozzo, Serena Corrao, Raffaele De Rosa, Giovanni Del Vivo, Joseph El Grego, Paolo Filippi, Nino Gambino, Fabrizio Giorgi , Paolo Grigò, Rohan Kahatapitiya, Mario Madiai, Nunzio Mazzamuto, Paolo Netto, Mario Piram , Luigi Quarta, Marcello Scarselli, Antonella Stillone, Paola Turio, Gabriella Ulivieri, Laura Venturi.

In foto  Mario Piram – Paesaggio Toscano – Cm. 70 x 70 – tecnica mista su tela – anno 2000

In questa mostra l’arte si rivela sotto svariate forme: si va dalle composizioni astratte, a quelle fortemente geometrizzate, alle opere materiche, alle tele figurative realizzate nel solco della tradizione, alla meta-cybernetica e all’utilizzo dei più svariati materiali come i quadri realizzati ad intarsio. Una mostra da vedere, dove la diversità intrinseca delle opere, non intacca la coerenza dell’esposizione.

La mostra è visitabile  dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00,   sabato  dalle 10.00 alle 12.30.

L’ingresso è libero.

Palazzo Jung via Lincoln 71  Palermo

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply