Read more" /> "Looking for…Macbeth", prossimamente a Palermo | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

“Looking for…Macbeth”, prossimamente a Palermo

“Looking for…Macbeth”, tre sold out per gli attori del Liceo Scientifico di Modica. E ora lo spettacolo va in tournèe a Palermo

Con tre sold out di fila nelle tre repliche programmate dalla Fondazione Teatro Garibaldi, lo spettacolo “Looking for…Macbeth” si conferma come uno dei migliori successi della Stagione 10/11 , un successo  per il debutto sul palcoscenico dei 23 studenti del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Modica che, diretti dalla regista palermitana Claudia Puglisi,  hanno realizzato un lavoro impeccabile dal punto di vista artistico rendendo lo spettacolo  sorprendente.

“Looking for…Macbeth” ha rappresentato  il punto di arrivo del laboratorio “Looking For Shakespeare”, realizzato per due anni dal Liceo Scientifico ,  curato da Claudia Puglisi, affiancata dall’attrice Silvia Scuderi, con il supporto dei docenti referenti Uccio Di Maggio e Fania Di Gabriele. Claudia Puglisi e i suoi 23 giovani attori hanno scelto Macbeth come tragedia shakespeariana su cui concentrare la loro ricerca, inventando un testo metateatrale in cui una compagnia si misura con la messa in scena del dramma, con la partecipazione straordinaria del professore Di Maggio nei panni del regista: gli errori, le liti, i conflitti, la confusione, sprigionano ironia e ilarità, ma rivelano un complesso lavoro di “attraversamento” del testo grazie al quale i personaggi shakespeariani vengono colti nella loro essenza, ma soprattutto si riflette sul teatro di oggi e più in generale sull’attualità sociale e politica. “Looking for…Macbeth” è uno spettacolo straordinariamente dinamico, genuinamente divertente, curioso ed entusiasmante dal primo all’ultimo minuto,  trasformato in un’esperienza non solo artistica ma anche profondamente umana ed emozionante anche per il pubblico.

Siamo profondamente orgogliosi –commenta il Sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi Giorgio Pacedel risultato di questa collaborazione ormai consolidata con il Liceo Scientifico, per la messa in scena di questo spettacolo e per un così forte e ben riuscito coinvolgimento dei giovani nell’attività del Teatro. E siamo ancora più orgogliosi di aver ricevuto già diverse richieste per poterlo portare in altri teatri della Sicilia”.

La prima data è già confermata: il prossimo 16 aprile lo spettacolo andrà in scena al Teatro Nuovo Montevergini di Palermo.

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply