Read more" /> La Playtoy Orchestra a Modica | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

La Playtoy Orchestra a Modica

È uno spettacolo  assolutamente sui generis, quello in programma venerdì 4 marzo alle ore 10.00 al Teatro Garibaldi di Modica come quinto appuntamento della sezione “Ri.creazione”: ad esibirsi sarà infatti la Playtoy Orchestra, la prima orchestra al mondo che suona attraverso l’utilizzo esclusivo di strumenti giocattolo  ed altri giocattoli in grado di emettere suoni.

Questo dona alla band un’ immagine ludica e umoristica oltre che una timbrica assolutamente originale. La gran varietà degli strumenti a percussione di plastica e cartone e la stravaganza dei suoni delle tastiere, della fisarmonica e degli xilofonini non hanno sollevato equivoci indirizzando la band verso un genere brillante, strumentale, che esalta gli arrangiamenti, i suoni meravigliosi e le melodie  che fà presa su grandi e  piccini, su intenditori di musica e sugli ascoltatori più distratti. Dunque colonne sonore di film, jingle pubblicitari di successo, le atmosfere esotiche del mambo e della bossa nova rappresentano l’armatura che sorregge il brillante repertorio della Playtoy Orchestra, un repertorio arricchito da cambi di ritmo, di fraseggi e stili repentini tali da aggredire piacevolmente il pubblico. La band unisce alla carica positiva del suo repertorio “Lounge” nuovi esperimenti ritagliati su alcune tra le più brillanti composizioni di musica classica. Il tutto con giocattoli dai suoni che faranno riscoprire quel mondo dell’infanzia, età dell’energia creativa, della fantasia e della libertà. La Playtoy Orchestra ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo: dal Portogallo alla Tunisia, dalla Colombia alla Corea del sud, dal Lussemburgo all’Albania, dalla Francia, alla Polonia, alla Bulgaria.

La Fondazione propone lo spettacolo ai più piccoli delle scuole della Città, affinchè anche loro possano conoscere la realtà del teatro e abituarsi a frequentarlo.

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply